Pollo in umido con Funghi

Ingredienti per 4 persone: un pollo di circa 1 Kg, tre cucchiai di salsa, un bicchiere e mezzo di brodo, una cipolla, un ciuffo di prezzemolo, qualche foglia di salvia, due foglie di alloro un rametto di basilico, uno spicchio d’aglio, un bicchierino di brandy, sale, pepe, 500 gr. di funghi freschi, 50 gr. di burro, mezzo bicchiere d’olio.


Pulite il pollo tagliato a pezzi, fiammeggiatelo e lavatelo. Tritate finemente tutte le verdure e gli aromi, poneteli nella pentola con l’olio e il burro, fate rosolare, unite il pollo e lasciategli prendere colore da ogni parte.

Spruzzatelo con il brandy, lasciatelo evaporare, unite la salsina diluita con il brodo, salate, pepate e coprite la pentola, facendo cuocere per venti minuti, dal momento in cui si produrrà il sibilo.

Frattanto pulite bene i funghi e tagliateli a fette, trascorso il tempo stabilito, scoperchiate la pentola, unite i funghi al pollo e riprendete la cottura per altri cinque minuti calcolando il tempo necessario dal momento in cui si produrrà il sibilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *