Mini pie il Conchiglia

Ingredienti per 4 persone: 1 confezione di pasta sfoglia surgelata, 2 filetti di sogliola, 100 g di salmone affumicato, 3 gambi di sedano, 1 carota, 1 cipolla, prezzemolo, timo, 3 cucchiai d’olio d’oliva, 1 bicchierino di brandy, 2 cucchiai di panna, 1 uovo, sale, pepe.


Farete un’ottima figura portando in tavola questi antipasti di pesce racchiusi nella pasta sfoglia, di grande effetto grazie all’insolita forma a conchiglia

Fate innanzitutto scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente, spuntate la carota alle estremità, raschiatela lavatela e tagliatela a pezzetti.

Mondate dei filamenti i gambi dei sedani, lavateli e tagliateli a rondelle, scaldate l’olio in un tegame e fatevi rosolare a fuoco lento le verdure preparate, saranno diventate trasparenti.

Aggiungete i filetti di sogliola, quindi salate, pepate e bagnate con il brandy.

Lasciatelo lentamente sfumare e proseguite poi la cottura per circa 10 minuti.

Insaporite con il timo e con il prezzemolo tritati finemente insieme, la sogliola e sminuzzate il salmone. Mescolate i due pesci alle verdure e legate con la panna.

Procuratevi quindi 4 gusci di conchiglie Saint Jacques, lavateli con cura,
asciugateli e distribuite in ognuno qualche cucchiaiata del composto preparato. la pasta uno strato sottile, dividetela in 4 pezzi e adagiateli sopra le conchiglie ritagliandola intorno al bordo con l’aiuto di coltellino affilato.

Bucherellate infine la superficie dei pie con una forchetta, ungete li con un uovo sbattuto e cuocete li in forno a 220° per 20 minuti. Serviteli in tavola ben caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *